14
Gen

Il forno nel progetto cucina

Il vapore, per un'alimentazione più sana e sostenibile

Con i forni a vapore mantieni inalterate le proprietà nutritive dei cibi, evitando gli sprechi.

Abbina il vapore al calore per risultati sani e gustosi, con la massima semplicità. L’aggiunta di vapore durante la cottura conserva i cibi morbidi e succosi al cuore, mentre l’aria calda li rende croccanti e dorati fuori. Riscopri la cucina sana grazie alla cottura a vapore, senza rinunciare al gusto.

Cinque motivi per scegliere la cottura a vapore

1 Gusto

La cottura a vapore esalta i sapori, mantiene i cibi morbidi ed evita che si secchino, trattenendo una maggiore quantità di nutrienti, vitamine e minerali. In modo preciso e istantaneo.

2 Doratura croccante

La combinazione di aria calda e vapore conferisce alle tue ricette una croccante doratura. 

3 Risultati precisi

Combinando il vapore al calore, potrai cucinare la carne a puntino, secondo i tuoi gusti, al sangue o ben cotta. 

4 Morbidezza

L’aggiunta del vapore consente dì limitare la perdita di peso dei tuoi alimenti durante la cottura, per risultati teneri e succosi.

5 Meno sprechi

Con la funzione Rigenera a Vapore puoi rivitalizzare anche i piatti della sera prima che torneranno buoni, come appena preparati.

Quanto vapore? Confronta le funzioni presenti nei diversi forni

Funzione SteamBake Attivabile al semplice tocco di un tasto, dopo aver versato 100 ml di acqua nella cavità, aggiunge vapore durante il ciclo di cottura. Le tue ricette di panificazione e pasticceria avranno una doratura croccante all’esterno e una consistenza soffice e leggera all’interno. 

Umidità bassa (25% vapore) Morbido dentro, croccante fuori. Funzione ideale per cuocere: pane, primi piatti in teglia, gratinati, carne, pesce, verdura arrostita, torte dolci e salate, biscotti.

Umidità elevata (75% vapore) Leggera e saporita. Funzione ideale per cuocere: flan dolci e salati, sformati, dessert al cucchiaio, panini dolci.Solo vapore (100% vapore) Sana, gustosa e veloce. Funzione ideale per cuocere: pesce, riso, couscous, frutta, verdura.

Scopri la funzione Steamify, per creare più sapore con il vapore

Una volta che hai selezionato il programma dì cottura a vapore di tuo interesse, regola la temperatura di cottura entro intervalli di 5°C servendoti della pratica interfaccia Touch Control. 

Al variare della temperatura selezionata, la funzione Steamify ti consiglia il metodo di cottura più adatto, regolando automaticamente le impostazioni per l’erogazione del vapore. 

50 – 95°C quantità di vapore per una cottura solo a vapore

100 – 125°C quantità di vapore per stufare

130 – 145°C quantità di vapore per rosolare

150 – 230°C quantità di vapore per arrostire e cuocere pane e dolci

Infine, premendo il tasto “Info” si visualizzano ulteriori informazioni sugli alimenti consigliati da cucinare alle diverse temperature.

Contattami per scegliere il modello del tuo nuovo forno!

mobile +39 331 5407730