23
Mag

Sesto segnale per rinnovare il tuo negozio: ottimizza l’immagine e il comfort

Guida ai sette segnali che ti fanno capire che è ora di rinnovare il tuo negozio.

6° SEGNALE: ottimizza l’immagine e il comfort 

Trascorriamo un terzo della nostra giornata dormendo (chi ci riesce!),

1/3 lo impegniamo sul posto di lavoro (ma forse anche di più per alcuni), e il rimanente terzo lo dividiamo tra occupazioni diverse tra svago, famiglia e sopravvivenza varia.

Allora perchè non crearci un ambiente lavorativo piacevole?

A volte basta solo intervenire sull’illuminazione, calibrandola in modo che sia più calda, che non sia tutta omogenea ma che abbia dei punti focali e dei punti meno luminosi dove l’occhio possa riposare.

Altre volte sono i colori dei muri che influiscono sull’umore: toni accesi sono stimolanti, toni neutri tranquillizzano.

Ogni colore ha un significato preciso e uno studio specifico, a seconda dell’attività in questione può apportare grandi benefici.

Un capitolo a parte lo meriterebbe l’inquinamento sonoro: non vi è mai capitato di trovarvi in un locale dove c’è costantemente un rumore di fondo, i suoni sono secchi, rimbalzano sulle pareti e ci ritornano indietro effetti fastidiosi? Oppure dove non si riesce a parlare perchè si è sopraffatti dalle voci degli altri o dalla musica troppo forte?

Esistono, per esempio, dei pannelli in materiale fonoassorbente che opportunamente posizionati attutiscono i rumori, creando una sensazione di silenzio.

Per mettere il cliente (ma anche tu sei importante!) nelle migliori condizioni di comfort, dove possa concentrarsi durante l’esperienza che sta vivendo nel tuo punto vendita, è il modo più bello per dirgli “tu sei importante, voglio che tu stia bene”. Lo mette in uno stato d’animo ben predisposto così quando gli chiederai  “cosa posso fare per te ?”, avrai già un interlocutore più disponibile.

Cosa aspetti, chiamami per il rinnovamento del tuo negozio via email o telefonicamente non perdere altro tempo.

La prossima settimana ti fornirò alcuni consigli su come inserire nuovi prodotti e dove posizionarli, questo sarà l’ultimo dei sette segnali, non mancare.