18
Apr

Vuoi rinnovare il look del tuo negozio?

Guida ai sette segnali che ti fanno capire che è ora di rinnovare il tuo negozio.

E’ da qualche tempo che senti una vocina che con insistenza ti segnala un problema lì, una difficoltà là, un nuovo fenomeno che non ti spieghi, un disagio in generale…

Insomma, devi dar voce a questi messaggi..devi agire!

Un rinnovamento del tuo spazio di lavoro (e del tuo modo di lavorare)

E’ NECESSARIO!

In base alla mia esperienza ho riscontrato alcune problematiche ricorrenti; cominciamo a vederne qualcuna.

1° SEGNALE: i clienti non entrano più come una volta

Cos’è che fa entrare sempre meno gente nel tuo negozio?

Le risposte possono essere diverse e possiamo prenderne in esame  qualcuna:

le vetrine hanno una immagine un po’ datata , magari confusionaria, dove i prodotti non risultano valorizzati o sono mal illuminati.

Si può intervenire eliminando la quantità di articoli esposti oppure creando diversi livelli o sfondi per esaltarne alcuni, si può inserire una illuminazione d’accento, degli adesivi sulle vetrate per comunicare qualche messaggio, oppure eliminare addirittura la vetrina per far vedere quello che succede all’interno ! Ad ognuno una soluzione!

l’insegna non comunica più o è poco visibile per cui si può valutare una nuova soluzione più accattivante o inserendo dei banner esterni con immagini e messaggi che invitano le persone ad entrare perchè c’è un nuovo prodotto o servizio;

gli articoli esposti in vetrina non sembrano interessare i clienti..si potrebbe studiare quali sono i tuoi “specchietti per le allodole” che magari non sono i tuoi prodotti principali ma piacciono! Esporli da soli, ed esaltarli creandogli un contorno con immagini e testi che colpiscano in modo forte l’attenzione dei passanti, può essere una soluzione.

Insomma, occorre dare una bella rinnovata, ma nessuna paura!

Con alcuni accorgimenti possiamo intervenire per portarti ad avere più ingressi!

Questi sono alcuni spunti per cominciare a migliorare la tua esposizione ho pensato di proporti varie idee ogni settimana,

non perderti il secondo segnale in cui parleremo del perchè molti  tuoi concorrenti fanno affari mentre tu arranchi.

Nel frattempo se vuoi suggerimenti o una consulenza in merito a quanto hai letto contattami:

giovanna@gmgarreda.com

Gmg Arreda - Telefono 331.540.7730.