12
Mar

Feng Shui: aggiungiamo il benessere ai progetti di arredo

Lo sapevi che lasciare le finestre senza tende può avere un effetto negativo sulla tua concentrazione ? O che posizionare il letto di spalle alla porta di ingresso rende difficile il tuo sonno ?

Ti confesso che anch’io fino a poco tempo fa non lo sapevo (e tu sai quanta esperienza ho nell’arredamento..) e precisamente fino a quando non ho conosciuto Diana Berlinghieri , consulente Feng Shui che mi ha aperto le porte ad un mondo straordinario.

 

Che cos’è il Feng Shui ?

Il Feng Shui è un’antica arte orientale utilizzata da più di 5000 anni, si potrebbe definire un insieme di regole e nozioni che aiutano a connettere uomo e ambiente per vivere in armonia con il proprio spazio abitativo e lavorativo.

 

Per dare un’idea sommaria  il Feng Shui, che letteralmente significa vento e acqua, associa sia alle forme che ci circondano che all’orientamento secondo i punti cardinali delle influenze positive o negative sull’uomo arrivando a riconoscere le aree più idonee alle diverse funzioni abitative.

 

Inoltre utilizza il ciclo dei 5 elementi (acqua, fuoco, terra, metallo, legno) per riequilibrare gli ambienti con forme e colori arrivando così ad individuare le posizioni più propizie in cui svolgere determinate attività (concentrarsi, creare, dormire, mangiare, ecc.).

 

Il tutto ha anche un effetto a più ampio raggio portandoci ad esempio a sviluppare le  relazioni sociali, a proteggere la famiglia, ad avere successo, a stare in salute, a sviluppare la creatività, ecc.

 

L’accademia dove si è formata Diana non solo crea percorsi di studio ma si preoccupa costantemente dell’aspetto scientifico provando nel corso degli anni come l’utilizzo di queste tecniche sia realmente efficace. Oltre alla costante ricerca ci sono le testimonianze positive di quelli che hanno scelto di seguire i consigli degli esperti e se teniamo conto che il tutto ha avuto origine circa 5000 anni fa, di testimonianze ne abbiamo!

 

Tutto questo “spiegone” perchè ho pensato che affiancare alla mia progettazione il suo supporto possa davvero dare più valore agli interventi che faccio.

Se mi segui sai con quanta passione svolgo il mio lavoro e che il benessere del mio cliente è il mio principale obiettivo.

GMGarreda - Feng Shui applicato all'arredamento
GMGarreda – Feng Shui applicato all’arredamento

Se ti va di analizzare un ambiente della tua casa (o ufficio, o negozio) in cui senti che c’è qualcosa che “non quadra” chiamaci per un sopralluogo, chissà che con il suo aiuto non scopriamo che basta spostare un mobile o cambiare colore ad un muro per darti il comfort che cercavi !

 

Giovanna Gaveglio   

Specialista nella risoluzione di progetti per spazi difficili

331 / 5407730