25
Lug

La lavanderia, uno spazio al tuo servizio.

Come per tutti gli aspetti della nostra vita, l’organizzazione rende il lavoro più scorrevole, quindi arredare la lavanderia al meglio si può dire che “salvi la vita”…almeno tra le mura domestiche…
E’ necessario inserire un bel lavandino capiente che all’occorrenza permetta di mettere i capi di biancheria in ammollo. Ci sono dei bei lavabi a catino da appoggiare sul piano che appagano anche la vista.
La lavatrice e l’eventuale asciugabiancheria possono essere affiancate o addirittura impilate in un mobile a scomparsa.
Dedicare spazio a 2-3 ceste per la biancheria da lavare è consigliabile : oltre a velocizzare le fasi di carico lavatrice, aiuta a limitare gli errori (tipo il classico calzino colorato finito insieme ai capi bianchi…).
Ripiani per la biancheria pulita da stirare e per i detersivi e uno spazio per l’asse da stiro con relativo ferro sono altre cose da inserire nel progetto.
Ora : come mettere tutto insieme ?
Ci sono varie possibilità :
1) se si dispone di una stanza dedicata , con delle armadiature disposte lungo le pareti e un attento studio di “cosa” mettere e “dove” si può arrivare ad avere davvero uno spazio estremamente funzionale.
2) Per chi dispone di un solo bagno, oggi esistono soluzioni che integrano le parti tecniche con mobili di design e materiali innovativi.
3) Nel caso ci fosse una nicchia da sfruttare o uno spazio armadiatura nel corridoio, si possono inglobare le varie funzioni in spazi ridotti senza rinunciare a nulla, basta un progetto “su misura”.

A questo punto, perchè non provare a vedere se si può fare ?

Presso il mio ufficio GMG arreda, ad Asti, si può valutare ogni tipo di progetto ma soprattutto quello SU MISURA PER TE !