09
Mar

Divani a bordo piscina

Un angolo conversazione a bordo piscina

Per questo progetto la richiesta era quella di realizzare una zona coperta con divani a bordo piscina. La necessità era quella di avere uno spazio in cui ricevere gli amici nelle sere d’estate. Per godersi la vista della piscina, del giardino e tenere d’occhio i bambini in vasca.

La scelta dell’ombrellone con la base decentrata ha permesso di avere tutto lo spazio libero senza fastidiosi montanti centrali.

Per quanto riguarda i materiali l’abbinamento tra il legno di Teak, la fibra naturale della struttura dei divani e il tessuto ecrù ha fatto da filo conduttore per tutto, perchè volevamo dare un’impronta orientata al naturale.

I materiali per gli arredi esterni vanno scelti con cura e conviene affidarsi ai marchi più riconosciuti sul mercato. Devono resistere alle intemperie tra cui figurano la pioggia e il sole a picco. Per i tessuti esiste un trattamento anti UV che non li fa stingere e li rende idrorepellenti. Le strutture in metallo sono verniciate con polveri epossidiche e le corde sono di tipo nautico, usate quindi sulle barche.

RENDERING

Curioso vedere il confronto tra il rendering e la realizzazione finale, realistica vero?

Generalmente mi occupo della progettazione di massima degli spazi esterni, decidendo con i clienti quale stile dare e che cosa vogliono inserire.

Dopodichè per approfondire la precisione del progetto e in accordo con i committenti mi appoggio ad una esperta di Feng-Shui e ad un architetto paesaggista.

Un team per un risultato unico e speciale che ottimizza gli spazi, con le piante giuste e in armonia con la terra.

Contattami per una consulenza gratuita, vedremo insieme come farlo al meglio.

e-mail  giogaveglio@gmail.com

mobile +39 3315407730