31
Mar

Relooking di interni in blu

Relooking di un soggiorno eclettico

Questo relooking di interni è nato da una conversazione sulla riorganizzazione degli spazi. Scherzando su come imparare a selezionare tutto quello che teniamo per eliminare il superfluo, per il mio cliente è risultata impellente la necessità di rivedere il suo soggiorno. L’obiettivo era anche quello di rinfrescare gli ambienti e vivere meglio,

Cominciando dalla definizione degli spazi che erano un po’ mescolati, si è deciso di eliminare due divani ad angolo molto ingombranti e di farne uno nuovo in linea. In questo modo abbiamo aperto la zona conversazione verso la zona dedicata ad un angolo studio.

Prima

Inoltre questa stessa zona è stata ripulita da un carrello computer con stampante e accessori vari che “inquinavano” l’atmosfera di relax che è quella che il cliente ricercava.

Le cose eliminate sono state ovviamente inserite in un’altra stanza. Anche in quest’ultima siamo intervenuti sistemando un divano letto ad uso degli ospiti e un bell’armadio contenitivo.

PRIMA

Il bisogno del committente era di ottenere un soggiorno elegante. Voleva dare risalto ai tanti oggetti acquistati durante i suoi viaggi, i vetri e i quadri che in alcuni casi sono stati dipinti da lui stesso.

La scelta dei colori dei muri è stata il punto focale di tutto. Fin da subito abbiamo ricercato i toni del turchese e dei blu avio. Facendo diverse prove siamo arrivati a scegliere un grigio perla di sfondo generale e un grigio/blu per le pareti d’accento.

Per il divano abbiamo scelto un velluto turchese e per la poltrona del cliente un nuovo rivestimento in velluto “a bolli” colore canapa.

Le tende sono in lino rigato nei colori del grigio ghiaia su bacchette in acciaio satinato.

DOPO

Con questo relooking di interni siamo intervenuti sui colori e i materiali ma anche sulla definizione degli spazi. Il cliente aveva una insoddisfazione di fondo difficile da decifrare a parte il fatto che sentiva di voler “rivedere qualcosa”. Con una attenta analisi dei suoi arredi e delle idee che voleva realizzare, abbiamo lavorato per creare la sua casa ideale.

TENDE E POLTRONCINA CON NUOVO TESSUTO

TENDE E POLTRONCINA CON NUOVO TESSUTO

Se hai un ambiente della casa che ti piacerebbe rendere più bello ed accogliente, contattami per un progetto dedicato a te.

Con la mia esperienza potrò aiutarti con un intervento di relooking di interni con idee nuove e inaspettate.

Vedrai che in poco tempo potrai tirare un sospiro di sollievo.

Contattami per una consulenza gratuita, vedremo insieme come farlo al meglio.

e-mail  giogaveglio@gmail.com

mobile +39 3315407730