09
Lug

Studio con quadro pop

[dfd_heading style=”style_02″ title_font_options=”tag:h5″ subtitle_font_options=”tag:h3|font_size:20″ subtitle=”Una stanza per gli ospiti colorata ed accogliente”][/dfd_heading]

Questa stanza per gli ospiti voleva essere adattata a ricevere un tipo ben preciso di persone: le amichette della bimba di famiglia.

Quindi doveva essere dotata di un divano letto facilmente apribile, un armadio e un piano scrittoio con televisore.

Un divano letto standard i clienti non lo volevano assolutamente vedere, così ho trovato questo modello realizzato a mezzaluna.

Estraendo il pianale inferiore e ruotandolo si viene a creare un piano unico. Ribaltando il cuscino di seduta si ottiene un letto rotondo. Perfetto per un pigiama-party!

[dfd_heading style=”style_01″ title_font_options=”tag:h5″ subtitle_font_options=”tag:h3″]

 LO STUDIO

[/dfd_heading]

[dfd_heading style=”style_01″ title_font_options=”tag:h5″ subtitle_font_options=”tag:h3″]

 PARTICOLARE DEL QUADRO

[/dfd_heading]

A questo punto, viste le piccole dimensioni della stanza, posizionando il divano in prossimità dell’angolo si veniva a creare un vuoto che ho colmato con una mensola sagomata che mi ha dato il pretesto di realizzare una nicchia contenitiva.

La parete scrittoio/TV è realizzata con mensole in laccato bianco e contenitori ad ante in finitura cemento.

Il tono neutro di questo abbinamento è spezzato dal colore amaranto del divano e dai cuscini in fantasia multicolore che creano il giusto dinamismo per un gruppo di ragazzine scatenate!

Se ti è piaciuto il quadro nella foto lo trovi insieme ad altre mie creazioni nella mia Gallery