14
Mag

Quinto segnale per rinnovare il tuo negozio: migliora la vendita dei tuoi articoli

Guida ai sette segnali che ti fanno capire che è ora di rinnovare il tuo negozio.

5° SEGNALE: migliora la vendita dei tuoi articoli

Eppure l’hai spostato, l’hai ribaltato, l’hai smontato… non c’è verso: quel prodotto che pensavi facesse faville, in realtà non si riesce a vendere..
Il problema tante volte non è nel prodotto in sé, ma nel modo in cui viene esposto.
Per migliorare la vendita dei tuoi articoli a volte non basta solo spostarli. E’ anche vero che in alcuni casi succedono fenomeni strani e incomprensibili: articoli che a destra del banco non si vendono, a sinistra magicamente diventano una calamita per il cliente.

Occorre anche valutare se gli è stato dato il giusto risalto. Dedicare degli espositori specifici per quel tal prodotto, ad esempio, è una buona soluzione, ma non sempre c’è lo spazio necessario..

Una miglioria che si può adottare è quella di creare dei cubotti colorati da inserire nelle scaffalature esistenti così che l’oggetto esposto all’interno sia il punto focale della parete espositiva. Anche affiancare a quest’ultimo una piccola descrizione che illustri caratteristiche, vantaggi e benefici che il tal prodotto ha, gli da una bella spinta.
Ovviamente il tutto va studiato a dovere per equilibrare la composizione.

Alternare periodicamente i prodotti cambiando la loro posizione fa sì che il tuo negozio sembri sempre pieno di novità. Il fatto di spiegare caratteristiche, vantaggi e benefici crea motivo di interesse da parte del cliente. Lui si ferma volentieri ad approfondire e in più anche tu sei aiutato durante la vendita perchè usando la traccia scritta e le immagini dai più peso all’offerta.

É necessario chiamare subito chi si occupa della progettazione.

Sei interessato a migliorare l’esposizione dei tuoi prodotti? possiamo valutare insieme come rinnovare espositori, scaffalature e arredamento interno, per un consulto chiamami o inviami una email.

La prossima settimana ti fornirò alcuni consigli sui come migliorare il tuo ambiente di lavoro in termini di comfort e aspetto, il sesto segnale ti aspetta non perdertelo!