22
Gen

Una cucina multicolore e vivace

Riadattare i mobili cucina che abbiamo si può

Per questo progetto i clienti avevano bisogno di riadattare i mobili cucina in inox esistenti nella nuova casa per non dover acquistare tutto da zero.

Il compito quindi era quello di integrarlo con mobili capienti ma che stessero anche bene con quelli esistenti. Inoltre mancava una cappa di aspirazione.

PRIMA

Un’altra richiesta è stata quella di inserire dei colori brillanti che poi avremmo dovuto riprendere nel progetto del resto della casa.

Così ho pensato di dare vivacità al grigio freddo dell’acciaio con un colore caldo, il mandarino (vitaminizzante) e di abbinarlo ad un legno scuro (l’eucalipto, che richiama la natura).

Il colore mandarino è poi stato ripreso sulla parete di fronte che vede anche un piano snack in legno scuro e il frigorifero in acciaio.

Le piastrelle multicolore con una fantasia tipo le vecchie cementine allegre e dinamiche, legano i due blocchi e proteggono il muro rendendolo lavabile e resistente alle macchie.

DETTAGLI

DETTAGLI

Avendo una composizione in linea correvo il rischio di  creare un blocco troppo pieno e così ho pensato di sfalsare i pensili con diverse altezze e aggiungere dei mobili a giorno.

La cappa di aspirazione è nascosta in un pensile contenitivo ed è in versione autofiltrante.

Dal punto di vista dell’impiantistica, coordinando idraulico, muratore ed elettricista ho fatto spostare alcune prese elettriche, l’attacco del lavandino e posare le piastrelle. Il tutto in un giorno di lavoro, così i committenti non hanno avuto alcun disagio.

Contattami per una consulenza gratuita, vedremo insieme come farlo al meglio.

e-mail  giogaveglio@gmail.com

mobile +39 3315407730