Scopri il secondo segnale per rinnovare il tuo negozio!
Guida ai sette segnali che ti fanno capire che è ora di rinnovare il tuo negozio.
2° SEGNALE: vedi che alcuni tuoi concorrenti fanno affari mentre tu arranchi.
..eppure offri gli stessi articoli, offri gli stessi servizi!
Apparentemente è così, in realtà c’è qualcosa nel meccanismo che si inceppa da qualche parte..
Cercherò di darti alcuni spunti per attirare la clientela e aumentare le vendite.
Per esempio, oltre ad agire sulle vetrine che sono il tuo biglietto da visita verso l’esterno, anche l’interno ha impatto sul potenziale cliente.
Avere tanti articoli mescolati su scaffalature magari diverse tra loro, una illuminazione tutta uguale, comunicano poca chiarezza nell’offerta.
Magari puntando su un numero più ridotto di articoli con più forza si possono ottenere risultati inaspettati e, perchè no? potrebbe incrementare anche il guadagno.
In questo caso oltre ad un intervento sugli spazi, sulle forme e sui colori può essere necessario un approfondimento sulle categorie merceologiche e sul marketing, oppure anche servirsi di un semplice intervento di visual merchandising può portare ad ottimi risultati.
C’è bisogno dell’aiutino..
Questo è il secondo suggerimento di questa settimana, se vuoi approfondirlo non esitare a contattarmi.
Ti aspetto la prossima settimana con il terzo segnale in cui esamineremo il motivo legato alla sensazione di perdere tempo nella gestione della vendita.
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