13
Mar

Ricerca collaboratore indipendente

Ricerca collaboratore indipendente

 

Ricerco un collaboratore per dare al mio cliente un servizio migliore, più preciso e veloce.

Occupandomi di progettazione e arredamento di interni in Asti e provincia, compresa la fornitura e il coordinamento dei lavori fino alla consegna finale, ho bisogno che, mentre io mi dedico all’acquisizione clienti, alla gestione trattative e al coordinamento lavori chi mi affianca possa svolgere queste attività :

  • utilizzare i programmi Word ed Excel
  • disegnare a mano libera per elaborare schizzi
  • conoscere un software di progettazione per elaborare disegni per i clienti ed esecutivi per i fornitori e che possa esportare in formato dwg e 3DS. Nel tempo vorrei che imparasse ad usare il programma che uso io ovvero Mastercad3D in modo da poterci scambiare dati in maniera più scorrevole. La creazione di rendering fotorealistici può essere una evoluzione, non necessaria all’inizio
  • utilizzare listini prezzo di ditte di arredamento oppure avere la disposizione a farlo per elaborare preventivi e sviluppare ordini avere dimestichezza con il web

Per quello che riguarda le caratteristiche personali il mio collaboratore deve avere uno spirito pro-attivo e intraprendente per rilevare in anticipo i problemi e suggerire soluzioni.
Deve saper ottimizzare il suo tempo per non sprecare energie inutili.
Inoltre la predisposizione alle relazioni con il cliente è importante in quanto può essere una evoluzione il fatto di seguire direttamente alcuni lavori o comunque affiancarmi in generale.
E’ una qualità necessaria sentirsi parte attiva del gruppo di lavoro quindi oltre a svolgere bene le proprie attività è importante mettere gli altri collaboratori nella condizione di dare il massimo.
Essere parte attiva vuol anche dire non ritenersi un “dipendente” ma un collaboratore indipendente capace anche di individuare potenziali clienti e metterli a conoscenza del nostro lavoro per acquisire contatti.

Per poter svolgere le varie attività è necessario potersi incontrare due mattine a settimana presso la mia sede per smistare i compiti e consultare listini e cataloghi, quindi il lavoro può essere portato avanti anche via mail o da casa con modi e tempi che il collaboratore ritiene necessari. Potendolo gestire anche da casa questo può essere un secondo lavoro o un part-time.

Non sono richiesti età o titoli di studio particolari anche se penso che avere il diploma di Geometra o Istituto d’arte/liceo artistico sia meglio.

Per la retribuzione si può seguire quello che prevede l’INPS in merito alle prestazioni di lavoro Accessorio oppure il collaboratore può scegliere di aprire una partita IVA in regime forfettario (se rientra nei 30,000 € di fatturato annuo).

Se pensi di avere i requisiti elencati e ti interessa valutare una collaborazione inviami un tuo curriculum con foto corredato da una lettera di presentazione in cui scrivi in che modo potrebbe essere proficuo lavorare insieme.

Contatterò solo chi manda tutti e due ! 🙂

Se invece non sei interessato ma conosci qualcuno che potrebbe esserlo, puoi condivide questo annuncio ? Grazie !

Giovanna Gaveglio

[caldera_form id=”CF5a022685b2245″]